Servizio Pastorale Disabili

Responsabile: Sig.ra Rosa Maria Foti Buzzi
Segretaria:      Sig.ra Francesca Cento

Commissione: In atto, la commissione sta per essere riformulata.

Anno 2009/2010 Il servizio Pastorale Disabili offre sostegno alle comunità parrocchiali, gruppi e movimenti che vogliono integrare persone con disabilità. Offre inoltre, su richiesta, degli incontri di sensibilizzazione, informazione e formazione a tutti i gruppi, movimenti e comunità parrocchiali della diocesi. Si offre inoltre, grazie alla disponibilità e collaborazione con il DSM A.U.S.L. 6, la possibilità di fare ritiri e incontri presso la Vignicella di Via La Loggia. 5 (Ex Ospedale Psichiatrico)

E-mail : pastoraledisabili@libero.it
Tel: 0916077233 – 3335274529

Attività e Programma

Scarica il programma per l’anno pastorale 2004 – 2005

Corso di formazione per operatori pastorali

[supsystic-tables id=4]

Il “Centro anch’io” compie tre anni di attività
In occasione del terzo anniversario delle attività del Centro anch’io, lunedì 27 giugno 2005 alle ore 16,30 sarà organizzato un “Open space” al quale interverranno gli assessori alle Attività sociali del Comune di Palermo Cettina Bonomolo e alle Politiche sociali della Provincia regionale di Palermo Giovanni Mammana. La manifestazione avrà luogo nei locali di via Vincenzo Piazza Martini, 4 (traversa di via Sebastiano La Franca – zona Policlinico). L’iniziativa è stata organizzata dal Centro pastorale disabili, diretto da Rosa Foti Buzzi e dall’Associazione “Apriti Cuore Onlus” guidata da Giuseppe Mattina.
Al progetto realizzato grazie ai fondi della Legge 285/97, collaborano l’Assessorato alle Attività Sociali del Comune di Palermo, la Caritas diocesana di Palermo e la Cooperativa Parsifal a r.l.

Utilità
Educativa Centro di Riabilitazione Disabili via Francesco Baracca, 39 Baida – Palermo